di F.F., #Calcio
Il calciatore 21enne australiano Josh Cavallo ha infranto un tabù che non dovrebbe essere un tabù ed ha dichiarato la sua omosessualità in un video che restituisce un lungo messaggio dell’atleta.
Cavallo è difensore dell’Adelaide, ed inizia il suo messaggio con il coming out: “Sono gay”.
Tra le reazioni quella del calciatore e colonna del Barcellona, Gerard Piqué che ha inviato al collega australiano un messaggio via Twitter dove lo ringrazia per avere aiutato il “football a muoversi in avanti”.
Hey @JoshuaCavallo, I don’t have the pleasure to know you personally but I want to thank you for this step that you take. The world of football is far behind and you are helping us move forward. https://t.co/pe8xdJl15i
— Gerard Piqué (@3gerardpique) October 27, 2021
Troppo vivono nel silenzio, dice ancora Cavallo. Come “calciatore gay nascosto ho dovuto imparare a mascherare i miei sentimenti (…) crescere essendo gay e giocare a calcio erano solo due mondi che non si erano mai incrociati prima (…) fare coming-out potrebbe avere un impatto negativo sulla carriera (…) so che ci sono altri giocatori che vivono in silenzio. Voglio aiutare a cambiare questo”.
(27 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata